VDS

Corso di Volo da Diporto Sportivo

Il Corso per imparare a volare

Istruttori pratica/teoria

• Lucio Caregnato
  • Marco Babolin
  • Giorgio Scarso
  • Gianmaria Obrietan
  • Gianandrea Pigato

COSTO DEL CORSO

Al momento dell’iscrizione, fai il primo versamento di € 600,00 e potrai seguire il corso di teoria ed effettuare 3 sessioni di volo della durata di 40-45 minuti l’una. I restanti versamenti avverranno con le seguenti modalità: al raggiungimento delle 02 ore di volo euro 800,00; al raggiungimento delle 06 ore di volo euro 800,00; al raggiungimento delle 11 ore di volo euro 800,00.

Il costo totale del corso è di euro 3.000,00.

L’iscrizione all’Aeroclub deve essere attivata per tutto il periodo necessario all’addestramento.

VELIVOLI UTILIZZATI PER L’ATTESTATO BASICO

• TECNAM P92 Eaglet BIPOSTO AVANZATO MOTORIZZATO CON ROTAX 912 100 HP

DINAMICA DEL CORSO

I voli scuola saranno effettuati in accordo con l’istruttore nelle giornate di apertura dell’aeroporto, previo appuntamento. Il costo del corso comprende :

• 16 ore di volo per l’allenamento pratico;
  • 33 ore di lezioni teoriche, svolte in sede, con calendario lezioni fornito dall’istruttore. (I corsi teorici saranno formulati con le materie disposte dal nuovo regolamento didattico per il VDS approvato dal Ministero dei Trasporti).
  • Materiale didattico (libro di testo, cartine, manuali di volo,schede etc) che verrà consegnato al momento dell’iscrizione.

Giorni e orari previsti per le lezioni:

• Il corso di teoria si tiene nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 presso la sede dell’Aeroclub, esame finale a quiz con risposta multipla.
  • Le lezioni pratiche di volo saranno di volta in volta prenotate e pianificate singolarmente con l’istruttore.

Saranno messe a disposizione degli allievi le varie attrezzature necessarie presenti in sede.
Agli allievi sarà consegnata copia del regolamento della scuola con la preghiera di leggerlo attentamente e di attenersi scrupolosamente alle regole in esso scritte.

ATTENZIONE

Per l’ammissione ai corsi di volo ogni allievo dovrà essere in possesso dei seguenti documenti:

Documentazione richiesta al momento dell’iscrizione:

• Domanda di ammissione al corso
  • Domanda di ammissione al club
  • Dichiarazione trattamento dati
  • Visita medica in originale
  • Nulla osta: E’ D’OBBLIGO AVERNE IL POSSESSO PRIMA DI EFFETTUARE I VOLI DA SOLISTA. DEVE ESSERE RICHIESTO A CURA DELL’ALLIEVO ALLA QUESTURA DI RESIDENZA COMPILATO SECONDO FAC-SIMILE, ALLEGANDO 2 MARCHE DA BOLLO DI EURO 14,62 CADAUNA, IL CERTIFICATO DI RESIDENZA E STATO DI FAMIGLIA (CUMULATIVO). NOTA: I CERTIFICATI DA PRODURRE POSSONO ESSERE SOSTITUITI CON L’AUTOCERTIFICAZIONE (MODULI IN QUESTURA). AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE, PER CHI NON E’ ANCORA IN POSSESSO DEL NULLA OSTA, VERRA’ RICHIESTA COPIA DELLA DOMANDA PRESENTATA ALLA QUESTURA PER IL RILASCIO DELLO STESSO AL FINE DI PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELL’ALLIEVO NEL CORSO ED INIZIARE L’ATTIVITA’ DI ISTRUZIONE PRATICA DI VOLO. Corso VDS
  • N° 2 FOTO FORMATO TESSERA
  • FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ COPIA DEL CODICE FISCALE