Aero Club "Arturo Ferrarin"

Developed in conjunction with Ext-Joom.com - templates for Joomla

Consiglio Direttivo

Il direttivo dell'Aeroclub "A. Ferrarin" è composto da un presidente. un vicepresidente, cinque consiglieri e tre revisori dei conti.

Cortiana Bruno

VICE PRESIDENTE

Fioraso Emanuele

CONSIGLIERI

Collinetti Marco
Farina Alberto
Gravina Emanuele
Torresan Clara

REVISORI DEI CONTI

Topini Luca (Presidente)
Sergio Bassan
Vicariotto Alberto

La scuola VDS e le autorizzazioni ad operare sugli aeroporti minori. Dal 1998 alla fine del 2006 la direzione della scuola è stata affidata ad un super istruttore: Giovanni Toscani, pilota militare di carriera e generale dell’AMI. A lui si deve l’estrema serietà dell’impostazione dell’attività didattica, che è molto più vicina allo spirito dell’AG che non al “lasciar fare” che spesso caratterizza l’addestramento VDS. In molti casi le ore richieste all’allievo sono maggiori delle minime necessarie, la teoria è insegnata con attenzione, si svolgono corsi di addestramento avanzato non obbligatori per legge ma molto sponsorizzati dall’Aero club (e graditi dai soci). Dal gennaio 2007 Giovanni Toscani ha passato il testimone della direzione al comandante Gianluca Marchioro, pilota commerciale istruttore di aviazione generale. La scuola di Aviazione Generale Nel corso dell'anno 2008 , l'Aeroclub ha lavorato sodo per aprire la propria scuola di Aviazione Generale. L'intento era di consentire ai piloti VDS l'apprendimento del livello superiore delle tecniche di volo legate all'aviazione del tempo libero. Per offrire costi particolarmente competitivi, l'Aeroclub ha provveduto ad acquisire due modernissimi aeromobili Tecnam certificati, recentemente entrati in linea. Ogni anno una percentuale sempre crescente di piloti VDS, frequenta la scuola di Aviazione Generale maturando la propria cultura aeronautica.

HELIX_NO_MODULE_OFFCANVAS

Via Prà Novei, 13