Aero Club "Arturo Ferrarin"

Developed in conjunction with Ext-Joom.com - templates for Joomla

Consiglio Direttivo

Il direttivo dell'Aeroclub "Arturo Ferrarin" è composto da un presidente. un vicepresidente, quattro consiglieri e tre revisori dei conti.

PRESIDENTE   Pier Antonio Nicoletti

Pier Antonio Nicoletti

curriculum vitae

VICE PRESIDENTE Emanuele Fioraso
Emanuele Fioraso

CONSIGLIERI

Marco Collinetti
responsabile Aviazione Generale e dei rapporti con la CAMO

Marco Collinetti

Alberto Farina
responsabile settore VDS

Gianfranco Felici
responsabile relazioni pubbliche, sociali, promozionali

Emanuele Gravina
responsabile dei servizi in linea

REVISORI DEI CONTI
Luca Topini (Presidente)
Simone Dellai
Sergio Bassan

La scuola VDS e le autorizzazioni ad operare sugli aeroporti minori.

Dal 1998 alla fine del 2006 la direzione della scuola è stata affidata ad un super istruttore: Giovanni Toscani, pilota militare di carriera e generale dell’AMI. A lui si deve l’estrema serietà dell’impostazione dell’attività didattica, che è molto più vicina allo spirito dell’AG che non al “lasciar fare” che spesso caratterizza l’addestramento VDS.

In molti casi le ore richieste all’allievo sono maggiori delle minime necessarie, la teoria è insegnata con attenzione, si svolgono corsi di addestramento avanzato non obbligatori per legge ma molto sponsorizzati dall’Aero club (e graditi dai soci).

Dal gennaio 2007 Giovanni Toscani ha passato il testimone della direzione al comandante Gianluca Marchioro, pilota commerciale istruttore di aviazione generale.

Nel 2008 l'Aeroclub A. Ferrarin ha lavorato sodo per aprire la propria scuola di Aviazione Generale. L'intento è di consentire ai piloti VDS l'apprendimento del livello superiore delle tecniche di volo legate all'aviazione del tempo libero.

Per offrire costi particolarmente competitivi, l'Aeroclub ha provveduto ad acquisire due modernissimi aeromobili Tecnam certificati. Ogni anno una percentuale sempre crescente di nuovi allievi, frequenta la scuola di Aviazione Generale.

HELIX_NO_MODULE_OFFCANVAS

Via Prà Novei, 13